Kindustria è una piccola libreria a Matelica, nell’entroterra marchigiano, posta tra le colline del Verdicchio, in uno spazio condiviso con la redazione della casa editrice Hacca.
Sono ospitati, per scelta, prevalentemente cataloghi di case editrici indipendenti e di progetto, con una selezione accurata di titoli e autori. Per i lettori più piccoli è dedicata una intera sezione di libri illustrati.
I frequentatori della libreria hanno inoltre costituito il Circolo di lettura “Viola legge”, che organizza incontri mensili attorno ai libri selezionati.
Kindustria è uno spazio di lettura, ma anche di incontro e chiacchiere attorno al grande tavolo apparecchiato di copertine, dove il volo di piccoli uccelli di carta sullo sfondo invita alla leggerezza e alla libertà .
Da una piccola libreria a una comunità più grande: ci siamo fatti anche digitali.
Ci occupiamo di progettazione culturale e sociale, organizziamo laboratori creativi, corsi di formazione e di scrittura.
Inoltre, organizziamo regolarmente incontri con autori e autrici per promuovere la lettura e i libri. Nel nostro spazio prendono forma conferenze, letture, eventi musicali e incontri per occasioni sociali. Inoltre, presentiamo regolarmente nei nostri spazi il lavoro di artisti e illustratori
I nostri eventi sono accessibili a tutti grazie alla possibilità di seguirli in diretta sulla nostra pagina facebook.